• Periplo della Sardegna

    Posted on Giugno 25, 2014 by in progetti, vacanze, viaggi

    Giro della Sardegna in barca a vela

     

    Vela charter organizza il periplo della sardegna. Con partenza da Portisco (costa Smeralda) si navigherà in senso antiorario percorrendo tutta la Sardegna.

    Toccando posti quali: arcipelago della Maddalena, Bocche di bonifacio, golfo dell’Asinara, isola dell’Asinara.

    Poi scendendo verso sud: Alghero, golfo di Oristano, la bellissima isola di Carloforte, San Antioco, capo Teulada, golfo di Cagliari.

    La risalita verso nord: isola dei Cavoli e Serpentara, Villasimius, Orosei, la Caletta, Molara, Tavolara, golfo di Olbia.

    Un occasione per mettersi alla prova come membro di equipaggio e provare una navigazione costiera quasi non stop. Le miglia da percorrere sono circa 400 e di conseguenza non mancheranno le navigazioni notturne come comunque le soste in bellissime calette/baie per un bagno e/o pranzo ristoratore.

    Accompagnati da uno skipper professionista e istruttore di vela, si potrà approfittare per incrementare le proprie conoscenze nautiche e visitare la bellissima Sardegna anche nella parte (ovest e sud) generalmente poco frequentata.

    La data di partenza/arrivo è dal 09 agosto al 16 agosto. Tappe e date delle tappe saranno in funzione delle condizioni meteo.

    Imbarcazione a vela di circa 12 metri ( 3/4 cabine).

    Costo della quota di circa 750,00 euro a persona con acconto del 50% al momento della prenotazione e saldo un mese prima della partenza. Il progetto si realizzerà solo con una quota di partecipanti di minimo 6, in caso contrario l’acconto e/o eventuale saldo verrà restituito.

    Per ulteriori info potete inviare una mail a: info@velacharter.info

    La quota comprende

    – noleggio imbarcazione nel periodo scelto

    – skipper

    – tender

    – pulizie finali

    la quota non comprende:

    – tutte le spese di cambusa

    – le spese di ormeggio nei porti o marine

    – gasolio

    – spese personali

     

     

     

     

You must be logged in to post a comment.