La vacanza in barca

Vacanza in una barca a vela: economica e bella.

la scelta di una vacanza spesa per mare può essere una soluzione economica purchè lo si faccia a bordo di una barca a vela.

Queste sono le parole di Cino Ricci il famoso skipper di azzurra.

ed è una verità sacrosanta, la vacanza fatta per mare con una barca a vela regala emozioni indimenticabili, non solo per la bellezza di riuscire a far muovere un mezzo tramite il vento e sentirsi dei marinai per tutto il periodo, ma dà la possibilità di poter gustare il mare e la vita di mare tramite la barca, solo veleggiando si riesce a cogliere tutte le sfumature che l’ambiente marino ci regala. Dalle soste nelle baie, al veleggiare al tramonto con il sole che si spegne all’orizzonte, o assaporare la navigazione notturna sotto un cielo stellato. la barca ti offre l’opportunità di vedere luoghi, baie che soltanto in barca si possono raggiungere ed inoltre sostare per bagni in cale da sogno. Anche l’arrivo nei porti  possiede un fascino tutto particolare,  i paesi e le città che si affacciano sul mare hanno nel porto la loro parte più bella ed è quella che si incontra quando ci si ormeggia.

La navigazione lungo costa offre degli scorci bellissimi e dei colori intensi dando completamente un aspetto e un valore diverso da scoprire. Arrivare dal mare verso la terra ci fa rendere conto di quanto importante siano le città e i paesi e di come l’uomo abbia sempre interagito con il mare. La vacanza a vela ci avvicina ad un mondo che ci appartiene da secoli e questo si percepisce da subito, l’uomo è sempre stato a contatto con l’elemento vento e mare e la barca li coniuga entrambi. ci sentiamo navigatori e grandi marinai anche se facciamo poche miglia, e questo sveglia in noi emozioni antiche, emozioni che poi si riportano a casa e ci fanno star bene.

In barca ci si può rilassare e farsi cullare dal vento e dalle onde oppure darsi da fare nelle manovre per poter far camminare la barca, appagando i desideri di ognuno.

Gli itinerari si sviluppano in base alle esigenze degli ospiti e vengono modificati in funzione di cosa si desidera per quel giorno, in questo modo la vacanza diventa modificabile e non con una meta fissa, dando la possibilità di cambiare i programmi di giorno in giorno.