Le FAQ sulla vacanza in barca

– CHI SI OCCUPA DELA CAMBUSA?
generalmente della cambusa si occupano gli ospiti, in quanto è difficile conoscere le abitudini alimentari di tutti, naturalmente nell’acquisto del cibo ci saranno i consigli dello skipper che sono subordinati allo spazio e su come conservare al meglio il cibo a bordo.

 – COSA E’ LA CAMBUSA?
per cambusa si intende il cibo e il bere da imbarcare a bordo e che verrà utilizzato per nutrici

– LE PULIZIE A BORDO CHI LE FA?
generalmente le pulizie e il riordino giornaliero spetta agli ospiti e non è compito del comandante, per le pulizie generali della barca a riconsegna se ne occupa la società fornitrice. ci si può servire durante la vacanza di una hostess che si occupi della preparazione del cibo e del riordino, il costo si aggira sui 70/80 euro giorno

– É POSSIBILE PORTARE ANCHE I BAMBINI?
la barca è un posto dove facilmente ci si può fare male, il mio consiglio è che almeno il bambino abbia sui 5 anni, naturalmente deve essere strettamente sorvegliato dai genitori. rimane comunque per i bambini un esperienza fantastica.

 – CHI CUCINA A BORDO?
questo compito spetta agli ospiti, almeno che non ci si serva di un hostess

– COSA SUCCEDE IN CASO DI MALTEMPO?
è raro trovare situazioni di cattivo tempo d’estate in mediterraneo, ma a tal riguardo ogni giorno lo skipper prepara l’intinerario in base alle condizioni meteo marine e si premura di avvisare gli ospiti dei cambiamenti di programma dovuti al meteo, inoltre ogni giorno viene effettuato un briefing di informazione su come sarà il programma della giornata in base al meteo e allla voglia di navigazione che hanno gli ospiti. nel caso che le condizioni meteo marine rendano pericolosa la navigazione si troverà riparo in porto. non ci sono rimborsi a causa di maltempo.

-LE NOTTI SI TRASCORRONO IN RADA O IN PORTO?
questa è una decisione che viene presa in concerto con lo skipper e gli ospiti, generalmente, e meteo permettendo si trascorre una notte in rada ed una in porto, nulla vieta di fare tutte le notti in rada o viceversa.

– MAL DI MARE?
di mal di mare soffrono tutti, compreso il vostro skipper, chi di più chi di meno, se qualcuno conosce già di avere questo problema ne informi lo skipper che riuscirà a dare dei consigli utili per prevenirlo. a tal caso noi consigliamo l’uso di cerotti transdermici.

– LENZUOLA, CUSCINI, ASCIUGAMANI? 
sono fornite da noi ma ad un sovraprezzo, generalmente sui 10 euro a persona a settimana

– ABBIGLIAMENTO? 
noi consigliamo di portare comunque dei vestiti che ci difendono dal freddo, in quanto la sera in mare anche se siamo d’estate oppure in navigazione può fare freddo.

-CORRENTE ELETTRICA A BORDO?
a bordo in navigazione o in rada dobbiamo servirci delle batterie della barca, quindi non possiamo  utilizzare apparecchi che vadano a 220 volt, cosa che invece è permessa quando si è fermi nei porti. comunque noi portiamo un inverter che riesce a fare funzionare anche in navigazione e/o in rada piccoli elettrodomestici come pc e phon a basso voltaggio, tv

Avete altre domande e curiosità? Contattateci e saremo felici di darvi ogni dettaglio!